lunedì 17 marzo 2008

Eni: l'Amministratore Delegato Paolo Scaroni nominato 'Petroleum Executive of the Year'

San Donato Milanese (MI), 17 marzo 2008 – L’Amministratore Delegato di Eni, Paolo Scaroni, è il vincitore per il 2008 del prestigioso premio "Petroleum Executive of the Year", assegnato da Energy Intelligence in collaborazione con l’International Herald Tribune.

Paolo Scaroni diventa così il primo italiano ad ottenere l’ambito riconoscimento, universalmente ritenuto il più importante dell’industria petrolifera.


Il Petroleum Executive premia ogni anno il top manager che si è maggiormente distinto, secondo la valutazione dei suoi omologhi, per il contributo all’intera industria petrolifera.


A proporre le candidature al premio sono i numeri uno e i top manager di oltre 100 tra le più importanti società petrolifere del mondo. La selezione finale spetta poi a una giuria composta dai vincitori delle precedenti edizioni.


Nel 2007 il Petroleum Executive Award è stato assegnato ad Abullah al-Attiyah, ministro dell’Energia e dell’Industria del Qatar. Tra i premiati degli anni scorsi figurano alcune tra le personalità più rappresentative dell’industria energetica mondiale, fra cui Lee Raymond, all’epoca CEO di ExxonMobil, James Mulva, CEO di ConocoPhillips, Thierry Desmarest Presidente di Total, Shokri Ganhem, Presidente della libica National Oil Corp (NOC), David O'Reilly CEO di Chevron, e.Abdallah S. Jum'ah, CEO di Saudi Aramco.


La cerimonia di premiazione si terrà al Dorchester Hotel di Londra il 28 ottobre nell’ambito della Oil & Money Conference, il forum dell’energia più prestigioso al mondo, che da oltre 20 anni raduna il gotha del settore petrolifero.