sabato 17 marzo 2007

Paolo Scaroni, è necessario un uso più razionale dell'energia

Paolo Scaroni, intervistato dal mensile Nuova Ecologia, affronta il tema dell'efficienza energetica, sottolineando come un uso corretto delle risorse del pianeta rappresenta oggi il modo migliore per salvaguardare l'ambiente.

"L'uso efficiente dell'energia e' certamente una priorita'. L' uso corretto delle risorse del pianeta rappresenta oggi il modo migliore per salvaguardare l'ambiente oltre a prolungare la vita dei combustibili fossili… In Italia e all'estero abbiamo messo in atto da tempo una serie di iniziative di ricerca e sviluppo per un uso piu' razionale dell'energia. In Italia a breve daremo il via ad una campagna di comunicazione sull'efficienza energetica che si sviluppera' nel corso di tutto il 2007."



Leggi l'articolo su "Agi News on" (08/03/2007)

"Abbiamo la consapevolezza che i combustibili fossili non sono una risorsa infinita e quindi dobbiamo valorizzarli per lungo tempo. Ridurre i consumi significa diminuire le emissioni e a guadagnarci saranno certamente l'ambiente, il clima e il portafoglio delle famiglie."



Leggi l'articolo su "Kataweb News" (08/03/2007)

"L'efficienza energetica è uno dei temi che stanno a cuore all'Eni, che sta per avviare sull'argomento una campagna di comunicazione. E' quanto sostiene l'amministratore delegato del gruppo petrolifero, Paolo Scaroni, in una intervista pubblicata sull'ultimo numero di 'Nuova Ecologia."



Leggi l'articolo su "Yahoo Finanza" (08/03/2007)