giovedì 26 aprile 2007

Bersani in Turchia per inaugurare l’oleodotto Samsun

Il ministro per lo sviluppo economico inaugurerà l’opera realizzata dall’Eni in collaborazione con il partner turco Calik Group.

“L’oleodotto misura circa 550 km, ed avrà una portata di 12 milioni di barili l’anno ed è stato realizzato dall’Eni in collaborazione con il partner turco Çalik Group. Dopo l’inaugurazione si terrà una conferenza stampa a cui prenderanno parte insieme al Ministro per lo Sviluppo Economico Pier Luigi Bersani, il Ministro turco dell’Energia e delle Risorse Naturali Hilmi Güler, l’Amministratore Delegato dell’Eni Paolo Scaroni.”




Leggi l’articolo su “Ago Press” (23/04/2007)

“Alla cerimonia hanno partecipato il ministro Pierluigi Bersani e il suo collega turco Hilmi Guler, l’ad Eni, Paolo Scaroni, e il presidente del gruppo turco Calik, Ahmet Calik, socio dell’Eni nella costruzione dell’oleodotto.”




Leggi l’articolo su “Il Giornale” (25/04/2007)

“Al via i lavori per la realizzazione del Tap (Trans Anatolian Pipeline), l'oleodotto che collegherà la costa turca del Mar Nero con quella del Mediterraneo. La cerimonia ufficiale per la posa della prima pietra si è svolta a Ceyhan, in Turchia, alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, e dell'amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni.”



Leggi l’articolo su “Affari Italiani” (24/04/2007)