giovedì 19 luglio 2007

Eni: il governo è stato determinante per il gasdotto South Stream

L’amministratore delegato del colosso petrolifero italiano, ringrazia Prodi e Bersani per il ruolo svolto durante le relazioni con la Russia.

“Il governo italiano ha giocato un ruolo fondamentale per arrivare all'accordo che portera' alla realizzazione del nuovo gasdotto ''South Stream''. Lo ha detto l'amministratore delegato dell'Eni Paolo Scaroni, a margine dell'assemblea annuale di Assomineraria.”




Leggi l’articolo su “Alice Notizie” (04/07/2007)

“Certamente il Governo ha giocato un ruolo determinante nell'accordo South Stream. Non sarebbe mai stato possibile senza un accordo fra Paese e Paese.”



Leggi l’articolo su “Borsa Italiana” (04/07/2007)

lunedì 16 luglio 2007

I neolaureati sognano l’Eni

Affari Italiani - 03 Luglio 2007

L'azienda guidata da Paolo Scaroni è in testa alle classifiche di gradimento per quanto riguarda il posto di lavoro ideale, una volta conseguita la laurea.

"L’azienda, capitanata dall’amministratore delegato Paolo Scaroni, fa breccia nei cuori dei neolaureati grazie ad una strategica attività di comunicazione per il reclutamento, realizzata attraverso Eni Corporate University, società del gruppo. Eni ha così consolidato negli anni la propria immagine, rafforzando i rapporti con le università e quindi con i laureati. Oltre a ciò - continua Zagaria – si tratta di un’azienda che dà molto valore alla formazione interna, potendo avvalersi del supporto della Scuola Superiore Enrico Mattei."



Leggi l’articolo su “Affari Italiani” (03/07/2007)

domenica 1 luglio 2007

Eni - Gazprom: accordo sul gasdotto da 900 km

Siglato a Roma l’accordo tra Eni e Gazprom, i due colossi costruiranno insieme il nuovo gasdotto SouthStream che collegherà direttamente la Russia al Mediterraneo.

“Il progetto rappresenta «un passo decisivo per il rafforzamento della sicurezza di approvvigionamento energetico di tutta l'Europa e serve a rispondere alla crescita di richiesta del gas», ha detto Scaroni, che rileva che come «da qui al 2015 serviranno 200 miliardi di metri cubi di gas in più e l'importazione europea sarà destinata a crescere del 60%.”




Leggi l’articolo su “Corriere” (24/06/2007)

“Il progetto più audace che sia mai stato realizzato nella storia dei gasdotti e nel nostro settore, come ha detto Scaroni, secondo cui South-Stream rappresenterà un passo decisivo per il rafforzamento della sicurezza energetica di tutta l’Europa.”




Leggi l’articolo su “La Gazzetta del Mezzogiorno” (23/06/2007)

“Eni e Gazprom hanno firmato sabato alla presenza del ministro dell'Industria ed Energia della Federazione Russa Viktor Khristenko e del ministro dello Sviluppo Economico Pierluigi Bersani.”




Leggi l’articolo su “Rai News” (23/06/2007)

“Di fronte alla domanda sempre crescente di gas in Europa abbiamo pensato di lanciare un progetto per l’Unione europea - spiega l’ad di Eni Paolo Scaroni - che rafforzi la rete di trasporto del gas e aumenti le interconnessioni tra l’Europa dell’est e quella dell’ovest.”



Leggi l’articolo su “La Stampa” (23/06/2007)