mercoledì 2 aprile 2008

Scaroni: a Mosca per collaborazione Eni-Gazprom

Si è tenuto a Mosca un incontro di lavoro tra Paolo Scaroni e Alexey Miller, Amministratore Delegato di Gazprom, per una collaborazione tra le due compagnie nel settore oil&gas.


“Si è svolto ieri, a Mosca, un incontro di lavoro fra l’amministratore delegato di Eni, Paolo Scaroni, e l’omologo di Gazprom, Alexey Miller. I manager, si legge in una nota, hanno discusso «le prospettive di sviluppo della collaborazione nel settore oil&gas». In particolare, hanno portato avanti i negoziati per lo scambio di asset nell’ambito dell’accordo strategico tra le due compagnie: è noto che esistono trattative aperte per dare una quota di Enipower a Gazprom come pure esistono progetti per operazioni congiunte in Nord Africa. Miller e Scaroni, inoltre, «hanno esaminato lo stato di avanzamento del progetto South Stream».”




Leggi l’articolo su “Il Giornale” (26/03/2008)


“Si e' tenuto a Mosca, presso la sede centrale di Gazprom, un incontro di lavoro tra il Ceo di Gazprom, Alexey Miller, e l'a.d. di Eni, Paolo Scaroni. Le parti, informa una nota, hanno discusso le prospettive di sviluppo della collaborazione nel settore oil&gas e, in particolare, hanno compiuto un grande passo in avanti nei negoziati per lo scambio di asset nell'ambito dell'accordo strategico tra le due compagnie. Alexey Miller e Paolo Scaroni hanno esaminato lo stato di avanzamento del progetto South Stream e hanno valutato positivamente lo sviluppo della collaborazione tra le compagnie. E' stata anche presa la decisione di effettuare una presentazione congiunta del progetto South Stream a Bruxelles. All'incontro, inoltre, sono state discusse opportunita' di collaborazione tra Gazprom Neft ed Eni.“



Leggi l’articolo su “Borsa Italiana” (26/03/2008)