giovedì 17 luglio 2008

Paolo Scaroni: il più attivo tra i leader delle compagnie petrolifere

Paolo Scaroni è stato indicato dal Financial Times come il più attivo tra i leader delle compagnie petrolifere occidentali, mentre l’Università di Oxford lo ha nominato Visiting Fellow per il suo impegno e la sua esperienza nell'ambito della Corporate Reputation.


“Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, è stato nominato “Visiting Fellow” al “Centre for Corporate Reputation” dell’Università di Oxford. Nel corso di una cerimonia che si è tenuta nel prestigioso ateneo, alla presenza del Rettore Lord Patterns of Barnes, sono stati designati più di sessanta Visiting Fellows rappresentanti di vari settori a livello internazionale, dall’industria al giornalismo al settore pubblico selezionati per la loro esperienza nell’ambito della Corporate Reputation. I “Visiting Fellows” si sono impegnati a contribuire personalmente attraverso le proprie competenze allo sviluppo e ai programmi di formazione del centro. Assieme all’Amministratore Delegato di Eni, sono stati inoltre nominati il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi, il Presidente della BT Sir Micheal Rake, il Presidente di JPMorgan Cazenove David Mayhew, il Direttore del Financial Times Lionel Barber e il Fondatore ed Editore della Breakingviews Hugo Dixon.”




Leggi l’articolo su “Kataweb News” (30/06/2008)

"Paolo Scaroni e' stato, nello scorso anno, il piu' attivo fra tutti i leader delle grandi compagnie petrolifere occidentali. Lo scrive oggi il Financial Times, sottolineando che Eni e' stata protagonista di un'intensa campagna di acquisizioni, investendo in asset che spaziano dal Golfo del Messico alla Russia e acquisendo Burren Energy, una compagnia petrolifera indipendente quotata a Londra attiva in Congo e in Turkmenistan..."



Leggi l’articolo su "Milano Finanza" (30/06/2008)