venerdì 28 novembre 2008

Scaroni: non solo petrolio

L’attività di Eni si è tradotta in un vasto ventaglio di attività che coprono svariati ambiti socio culturali. A livello editoriale ha fondato quest’anno Oil Tabloid, periodico attraverso cui comunica il know how nel settore energia, con tutti gli aggiornamenti del settore, attraverso un linguaggio semplice e divulgativo eppure efficace, proprio per permettere una condivisione di strategie, visioni e conoscenza con tutti gli stakeholder coinvolti. A livello culturale, ha portato a Milano la conversione di Saulo di Caravaggio, per renderla visibile gratuitamente a tutti i cittadini.

Ma è con lo sviluppo sostenibile che Eni si consolida come azienda per la società. Attraverso un modello integrato con sistemi di collaborazione promuovendo lo sviluppo energetico nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Con i paesi produttori, Paolo Scaroni durante gli ultimi anni ha stipulato intese che oltre a garantire alla sua azienda uno sviluppo del proprio core business, contribuiscono a rispondere alle loro specifiche esigenze nello sviluppo sociale e culturale.

In Italia ha attivato invece la campagna 30percento per la diffusione di una cultura del risparmio e dell’efficienza energetica.