martedì 24 febbraio 2009

Eni: si è appena concluso il Trofeo neve 2009

Si è appena concluso il Trofeo Neve 2009 organizzato da Paolo Scaroni in qualità di amministratore delegato di Eni.Il trofeo è rivolto alle diverse realtà aziendali del gruppo e rappresenta ormai da più di 20 anni un appuntamento dedicato alla competizione sportiva e all’integrazione tra colleghi che lavorano in differenti aree organizzative nonché geografiche.

Anche in questo caso, si tratta di un’occasione legata allo sviluppo sostenibile. Come per le edizioni passate la quota di ogni iscrizione è stata raddoppiata da Eni e verrà poi devoluta dalla società di Paolo Scaroni a favore di un progetto benefico.

Il trofeo neve si colloca nella strategia di Paolo Scaroni di impegno per lo sviluppo sociale e per la sostenibilità. Nel primo caso, Scaroni dall’inizio della sua nomina, promuove eventi culturali e di aggregazione sia in Italia sia nei Paesi in cui collabora a vario titolo. Lo sviluppo per Scaroni invece si muove attraverso molteplici aspetti: dalla campagna 30percento per sensibilizzare i consumatori al risparmio e all’efficienza energetica, dal finanziamento di progetti sperimentali al MIT, fino alla fondazione italiana FEEM dedicata a Mattei per la ricerca e lo sviluppo sostenibile.