venerdì 27 aprile 2012

Con Paolo Scaroni, Eni main partner di Maxxi ContemporaneaMente

Sotto la guida di Paolo Scaroni, Eni collabora con Maxxi alla realizzazione della seconda edizione di ContemporaneaMente, ciclo di incontri aperti al pubblico che si terranno al Museo Nazionale del XXI secolo di Roma.

Gli incontri, fortemente voluti da Paolo Scaroni e realizzati grazie al sostegno di Eni, daranno al pubblico la possibilità di approfondire la conoscenza di figure di spicco della cultura italiana, al di là delle loro abilità e della loro produzione artistica.

Michele Campanella
Il primo incontro ha visto come protagonista il pianista Michele Campanella, considerato internazionalmente uno dei maggiori virtuosi e interpreti lisztiani.

Seguiranno altri interessanti incontri con Francesca Archibugi, affermata regista e sceneggiatrice; Niccolò Ammaniti, scrittore;  Stefano Bollani, musicista; Giovanni Minoli, giornalista e conduttore televisivo.

Nel corso di ogni appuntamento ciascun ospite farà un ritratto del proprio incontro con il mondo contemporaneo, raccontando quale è stato il libro, il film, l'opera d'arte, il brano musicale o il che ha influenzato maggiormente la sua vita e il suo modo di vedere.

(da Indietrend)