lunedì 25 giugno 2012

Paolo Scaroni estende lo sconto Riparti con Eni

Paolo Scaroni presenta Riparti con Eni
Paolo Scaroni presenta Riparti con Eni
Paolo Scaroni viene incontro ai consumatori e rilancia su Riparti con Eni: sconti fino a lunedì mattina.
A partire dal prossimo week end, infatti, "estenderemo lo 'scontone' fino al lunedi' mattina alle 7 e ci attendiamo di avere 5 milioni di italiani nelle nostre stazioni di servizio". E' quanto ha annunciato l'amministratore delegato di Eni Paolo Scaroni al Tg1 Economia a proposito dell'iniziativa 'Riparti con Eni' che prevede uno sconto di 20 centesimi sui prezzi dei carburanti negli Iperself durante i week end estivi.
"Lo scorso week end abbiamo avuto 3 milioni di automobilisti italiani che son venuti a fare il pieno da noi". E' il bilancio del primo fine settimana dell'iniziativa 'Riparti con Eni', tracciato dall'ad. Paolo Scaroni ha sottolineato come lo 'scontone' abbia avuto "un grande successo". "Abbiamo deciso di fare uno sconto speciale per l'estate degli italiani, l'abbiamo lanciato e abbiamo avuto un gran successo", ha spiegato Scaroni. Un'iniziativa simile l'aveva lanciata Mattei nel 1960: "Era un uomo coraggioso, ha preso una decisione coraggiosa, noi proviamo ad imitarlo e abbiamo voluto dare alle famiglie italiane la possibilita' di ripartire, di ripartire con Eni, di ripartire verso quella ripresa che l'Italia sicuramente avra'".
L'iniziativa e' stata seguita anche da altre compagnie petrolifere: "Molte ci hanno seguito, questa e' una cosa positiva perche' e' il risultato che conta. In questo modo gli automobilisti italiani potranno fare benzina a sconto in molte stazioni di servizio".  
Paolo Scaroni ha poi spiegato che i prezzi dei carburanti scendevano anche prima degli sconti: "Scendono quando cala il prezzo del greggio, questa che i prezzi non scendono e' una leggenda metropolitana".
(da Affaritaliani)