"Gli obiettivi del piano strategico quadriennale di Eni restano invariati, anche alla luce del momento difficile che sta attraversando il mercato del gas". Lo ha detto l'AD del gruppo Paolo Scaroni, a margine della presentazione del nuovo nido scuola del comune dove ha sede il quartier generale del colosso petrolifero italiano.
"Il mercato del gas vive un momento difficile, comunque gli obiettivi del piano restano quelli che sono" ha risposto Paolo Scaroni a chi gli chiedeva se il gruppo fosse intenzionato a cambiare gli obiettovi del settore, come scrive un quotidiano in edicola oggi.
Paolo Scaroni ha poi aggiunto che Eni sta lavorando all'aggiornamento del piano che sarà presentato il prossimo febbraio. Secondo il manager, alla base della difficoltà nel settore del gas non c'è solo l'avvio del rigassificatore Edison a Rovigo, "perché era una circostanza prevista; il problema è che il mercato europeo cresce a un tasso dell'1,5-2 per cento l'anno mentre ha perso il 6%. Sono cose molto piccole per noi e non siamo preoccupati".
(Reuters)
lunedì 20 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento